+39 0165 78559 aosta@turismo.vda.it
blank

Doues

Doues, ubicato sullo spartiacque tra due vallate, su di un terrazzo naturale con una ottima esposizione a sud, è un paese baciato dal sole. Situato a soli 15 km dalla centro di Aosta, a 1.175 m di quota nella zona del Grand Combin, il suo territorio si estende su un’area di 16,48 km2 e ancora oggi la zootecnia e l’agricoltura di montagna sono risorse economiche di prim’ordine.
Il un territorio ben curato e una spettacolare cornice di pascoli e boschi, il turismo coabita con una forte valorizzazione del territorio, delle tradizioni e dei prodotti agricoli.
Il Ru de By e il Ru du Mont, che trasportano l’acqua per irrigare le praterie, costituiscono anche interessanti itinerari escursionistici.

Come arrivare

Eventi a Doues

Strutture a Doues

blank

La Grandze di Pei

Affittacamere, Bar, Pizzeria, Ristorante

Doues

Locale tipico di montagna. con cucina tradizionale e pizzeria. Sei camere caratteristiche con centro benessere esclusivo e piscina stagionale.

blank

La Maison du bon megnadzo

Affittacamere

Doues

Siamo Erik e Elisa, abitiamo a Doues, un piccolo paese della Valle D’Aosta , una zona tranquilla e accogliente tra la Valle del Gran San Bernardo e la Valle di Valpelline e Bionaz, a circa 9 km di distanza da Aosta.

blank

Noutra Bouteucca

Alimentari, Prodotti tipici, Punto vendita

Doues

Noutra Bouteucca offre un servizio di promozione delle iniziative e attività del territorio a residenti e turisti, cercando di essere un punto di incontro per chi ancora crede nelle realtà locali.

blank

Rifugio Champillon

Rifugio, Ristorante

Doues

Il Rifugio Champillon Adolphe Letey, inaugurato il 3 Luglio 2005 nel comune di Doues, è situato a monte dell’alpeggio Tza di Champillon su un dosso panoramico da cui si gode un bel panorama sul vallone di Ollomont e sulla Bassa Valpelline a quota 2465mt.

Galleria allegati

Galleria fotografica