+39 0165 78559 aosta@turismo.vda.it
blank

Étroubles

Circondato da ampi boschi e verdi pascoli il borgo medievale di Étroubles si trova a 1270 metri di altitudine, sulla strada per il Gran San Bernardo. Luogo di transito per il Colle del Gran San Bernardo, sulla Via delle Gallie, il paese era conosciuto fin dai tempi dell’impero romano con il nome di Restopolis.
Con le vie selciate, le fontane e i balconi fioriti, il museo a cielo aperto, il borgo di Étroubles mantiene intatto il suo fascino e le sue tradizioni come il colorato carnevale con le landzette e la veillà, evento estivo in cui vengono rappresentati i mestieri di un tempo.

Circondato da un anfiteatro di montagne, ricco di pascoli e boschi questo paese offre numerose attività all’aria aperta in qualunque stagione. Gli amanti del trekking possono percorrere sentieri più o meno facili, parti della Via Francigena o tour di più giorni come il Tour del Fallère. Negli inverni più nevosi, una pista di fondo di 18 km parte dal paese e raggiunge Saint-Rhémy-en-Bosses dove, a pochi minuti di auto si trova anche il comprensorio sciistico di Crévacol.

Come arrivare

Eventi a Étroubles

Strutture a Étroubles

blank

La maison d’Ulysse

Bed&Brekfast

Étroubles

Il nostro b&b è situato nel borgo di Etroubles, uno dei borghi più belli d’Italia.

blank

Camping le Tunnel

Campeggio

Étroubles

Nel cuore delle montagne della Valle d’Aosta, a due passi dalla Svizzera.

blank

Hotel Beau Sejour

Albergo

Étroubles

Hotel caratteristico di ontagna con 29 camere totali, dotato di bar e ristorante.

Galleria allegati

Galleria fotografica