+39 0165 78559 aosta@turismo.vda.it
blank

Rifugio Champillon

Presentazione

Il Rifugio Champillon Adolphe Letey, inaugurato il 3 Luglio 2005 nel comune di Doues, è situato a monte dell’alpeggio Tza di Champillon su un dosso panoramico da cui si gode un bel panorama sul vallone di Ollomont e sulla Bassa Valpelline a quota 2.465 m.
Sostando con la propria autovettura a Plan Detruit a 2.000 m di quota si accede al rifugio dopo un brevissimo tragitto a piedi attraverso il sentiero che si snoda per circa un’ora tra i boschi e le montagne della conca di Champillon rendendo il rifugio una meta ideale per tutte le tipologie di utenze (escursionisti professionisti, famiglie e bambini).
Un territorio incontaminato, dove diverse specie di animali hanno trovato il loro habitat ideale per vivere e riprodursi. I boschi sottostanti Champillon sono abitati da una cospicua popolazione di Cervi, Caprioli, Volpi, Lepri e, nei primi mesi del 2017, sono stati avvistati la Lince e il Lupo. Sulle cime delle montagne non è difficile scorgere piccoli gruppi di camosci e stambecchi. L’acquila domina le vette più alte mentre ogni tanto, pigro, plana il gipeto quasi ad accarezzare il tetto del rifugio.
La collaborazione con i produttori locali dà certezza assoluta della provenienza del prodotto impiegato in cucina e ci consentono di assicurare la varietà e la stagionalità dei cibi.

Rifugio Champillon

Frazione Champillon 1 - 11010 Doues AO

Tel. +39 320 22 53 348 – Cell. + 39 349 62 02 815

rifugiochampillon@gmail.com

http://www.rifugio-champillon.it/

Periodi di attività

Giugno › Ottobre

Come raggiungere la struttura

Galleria allegati

Galleria fotografica